L’uomo chiave sei tu.

Acquisisci nuove metodologie di lavoro e falle diventare il nuovo standard.

Analisi, setting e utilizzo CRM

Identificare le funzioni, scegliere il giusto applicativo, utilizzare appieno le potenzialità dello strumento.

CRM rappresentano una grande opportunità: rendono più personalizzato e immediato il rapporto con i propri clienti, e automatizzano processi operativi che, sino ad oggi, richiedevano considerevoli risorse umane ed economiche.

Il passaggio ad un CRM presuppone, però, il superamento di alcune barriere capaci di rendere inefficace questo cambiamento.

Per questo affianco imprese e manager nel processo di analisi e determinazione dei requisiti funzionali, nell’implementazione e nel percorso di adattamento alle nuove procedure operative.

Ricerche di mercato

Sapere cosa e come chiedere, scegliere il giusto partner, interpretare correttamente i risultati,

Le ricerche di mercato consentono di comprendere lo scenario in cui si opera, segmentare correttamente il target e definire i bisogni a cui dare risposta.

Le nuove metodologie di ricerca, e le opportunità delle metriche digitali, richiedono però le giuste competenze per indirizzare correttamente l’indagine e leggerne a fondo i risultati.

Per questo, affianco le imprese e i manager in ogni passaggio con l’obiettivo di ottenere informazioni strategiche per il business.

Marketing & product innovation

Trasformare le informazioni in vantaggi competitivi.

Innovare un prodotto o un servizio, identificare i bisogni e rispondere ad essi con un’offerta nuova e diversificata: quale impresa non desidera misurarsi con queste sfide.

Per questo metto in connessione la lettura del mercato e del target, acquisito e potenziale, al fine di identificare i principi strategici attorno a cui dare nuovo impulso all’offerta.

E per questo aiuto le imprese nella creazione, ampliamento e innovazione delle divisioni più importanti a sostegno di prodotti e servizi.

Alta formazione

Trasferire le competenze per sviluppare l’autonomia.

Ogni esigenza è differente, per questo sviluppo attività di alta formazione completamente personalizzate e articolate attorno a specifiche aree di competenza.

Analisi dei dati: per conoscere ogni aspetto della principale risorsa di ogni azienda: le informazioni presenti e quelle che si possono raggiungere.

CRM: per formare singoli e team all’impiego delle nuove tecnologie di relazione con il cliente, sfruttando tutte le potenzialità di questi strumenti.

Sviluppo commerciale: per affrontare nel migliore dei modi la gestione delle reti commerciali, in particolare nei settori assicurativi, finanziario e dei servizi.